Visualizzazioni totali

venerdì 31 luglio 2020

La cavalcata del Primo Milan di Sacchi vista dagli occhi de "La Notte"





Accadde nella stagione calcistica 1987/1988.
In quell'annata lì quelli della redazione sportiva del quotidiano pomeridiano milanese "La Notte" idearono una splendida iniziativa editoriale:  LA NOTTE SPORT - EDIZIONE DEL LUNEDI'.
Una di quelle belle storie che potevano nascere solo in un epoca come quella lì.
Non avevamo internet e nemmeno l'dea della metà delle "diavolerie" (è il caso di dirlo)  moderne eppure nella pancia della redazione di questo quotidiano nacque questa straordinaria novità editoriale che ci portava dentro le partite dalla domenica pomeriggio appena passata con un mucchio di foto e reportage delle imprese di quei nostri amati campioni.
Quello fu l'anno della Straordinaria Cavalcata del Milan dell'Arrigo Da Fusignano.
Roba che puoi andare raccontando con una punta di Orgoglio solo essendone stato il testimone diretto.
Una Cavalcata trionfale fatta da una Squadra che costruì, proprio in quell'anno,  la prima pietra di un Palazzo fatto di Coppe e Vittorie Memorabili.
Ripassando tra le mani le pagine ormai ingiallite di questi autentici "gioielli" della stampa nostrana mi assale, forte, la nostalgia quei tempi passati dove il  Calcio era davvero qualcosa che potevi andare raccontando anche solo per immagini e poche, ma giuste,  parole.
Andavo ogni lunedì sera a prendermi la mia copia de "La Notte" ne sfogliavo le pagine e osservavo le foto e ci trovavo dentro un mondo ... oggigiorno le telecamere delle pay-tv entrano persino negli spogliatoi nel pre e post partita e siamo inondati 24 ore al giorno di notizie di mercato o presunte tali ... 
Ma la sensazione è che forse è  più "notte" ... oggi.

Dedicato a tutti i miei amici Rossoneri.







Foto tratta da: LA NOTTE SPORT - EDIZIONE DEL LUNEDI' 02-11-1987.
Dietro la porta del Torino i tifosi del Milan Club di Cabiate tra cui l'amico Fabio Abbondi che mi ha segnalato la cosa.

























Nessun commento:

Posta un commento