Visualizzazioni totali

domenica 19 luglio 2020

Il Calcio Secondo Rho Nando



Questo post avrebbe potuto benissimo  essere un post "muto".
A parlare, in maniera chiara e inequivocabile,  sono infatti le parole impresse sulla maglietta che i ragazzi della squadra allievi del Cabiate Calcio hanno donato al "nostro" Nando  al termine della sua avventura come Collaboratore della Squadra.
Questa frase  è un  puro "Inno"  a quel Calcio Romantico di cui vado scrivendo ormai da anni su questo blog e non solo. 
Un Calcio fatto prima di Persone e solo dopo di Calciatori, fatto di Ragazzi e non solo di Campioni o presunti tali.
Ricordo con precisione la sera dell'estate scorsa, proprio nel mezzo di una delle gare del torneo di Calcio San Luigi qui all'Oratorio di Cabiate, quando parlai con Nando del  "Premio Disciplina" vinto dai suoi ragazzi della categoria Allievi per la stagione 2018/2019. Una Bella Storia.
Nella foto qui sotto, tratta dal sito https://www.cabiatecalcio.it/NEWS-E-AVVISI-2019.htm,  Nando, in rappresentanza della Squadra,   riceve il premio FIGC in questione.


Non è, da parte mia, solo una questione di  "cuginanza", non è solo una questione di "Rho" ma è piuttosto, e  allargando il cerchio, una questione legata ad un certo modo di concepire il Calcio.
Quella sera dell'estate scorsa si parlò di questo premio e così, quando ieri ho visto il post su Facebook con la maglietta di cui sopra, ho chiesto a Nando di poter pubblicare il tutto qui, su questo Blog.
La Sintesi è quella  del Lavoro di un Ragazzo prestato con Grande Passione a favore di Ragazzi più giovani che, anche a distanza di anni, porteranno dentro di loro il frutto di questo incontro e il ricordo di questo premio e di questo Calcio dal Volto Umano che è il nostro Calcio.
Forza Nando !!! 
Sempre.



Nessun commento:

Posta un commento